Workshop sul Benessere Animale nei Balcani occidentali e in Turchia

 

Il 7 e 8 febbraio si riuniscono a Teramo rappresentanti del Western Balkans Veterinary Network, della Federation of Veterinarians of Europe, di ONG, Università italiane e della regione balcanica, insieme a delegati provenienti dall'OIE, dalla DG Sanco (Direction General for Health and Consumers) della Commissione Europea e dalle Autorità nazionali competenti.

 

I rappresentanti di queste importanti Organizzazioni e realtà di ricerca internazionali si incontrano per valutare le attività svolte sino ad ora per la promozione del Benessere Animale nei Balcani occidentali e in Turchia. I partecipanti discuteranno, inoltre, delle esigenze di formazione in materia di Benessere Animale nell'area geografica di interesse e delle priorità strategiche da sviluppare in relazione al quadro normativo esistente e agli standard OIE sul Benessere Animale.

 

Con questo evento l'Istituto G. Caporale e la Royal Society for the Prevention of Cruelty on Animals (RSPCA International) sostengono le attività della rete "Western Balkans Veterinary Network" e promuovono lo scambio di conoscenze tra esperti, facilitandone al contempo la messa in rete e favorendo lo sviluppo della ricerca in materia di Benessere Animale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670