Workshop in collaborazione con il Centro per l'epidemiologia e la sanità animale di Fort Collins, Colorado

 

Un workshop dal titolo "Recent Approaches in Modelling Animal Infectious Diseases" organizzato dall'Istituto G. Caporale, in collaborazione con  il Centro per l'epidemiologia e la sanità animale (Center for epidemiology and animal health - CEAH) di Fort Collins, Colorado, - Centro di riferimento dell'amministrazione veterinaria degli Stati Uniti -, si svolge dal 28 al 30 settembre 2010 nella nuova sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria (CIFIV) dell'Istituto di Teramo.

L'Istituto G. Caporale ed il CEAH sono entrambi Centri di Collaborazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) e collaborano da anni in progetti di ricerca nell'ambito dell'epidemiologia veterinaria e dell'analisi dei rischi.
 

L'incontro intende fare il punto sullo sviluppo e l'utilizzo dei modelli epidemiologici per lo studio sulla diffusione delle malattie infettive animali e come possibile strumento per la prevenzione ed il controllo delle principali infezioni in sanità animale.


Il workshop, la cui partecipazione è riservata ad un ristretto numero di 20 esperti internazionali provenienti da Istituzioni e Centri di ricerca dell'Europa e degli Stati Uniti, vuole essere un momento di proficuo confronto di idee e discussione sulle diverse iniziative in corso nel tentativo di dare uniformità alle direzioni intraprese.

 

Positivi risvolti di diffusione dei risultati dei lavori alla comunità internazionale e agli addetti ai lavori sono attesi in particolare dal gruppo di studio, nell'ambito del workshop, dedicato proprio alla discussione e valutazione di possibili forme di "training and dissemination".  


Documento in formato Adobe AcrobatAgenda (86 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670