Master in Cooperazione Veterinaria Internazionale

 

La scadenza del bando per l'ammissione al Master di I° livello in Cooperazione Veterinaria Internazionale è stata prorogata al 14 gennaio 2014, data in cui la domanda da compilare telematicamente dovrà pervenire alla segreteria amministrativa.


Il Master, a cui sono stati assegnati 60 crediti formativi, è stato organizzato dal Dipartimento di Medicina Animale Produzione e Salute dell'Università degli Studi di Padova, ha durata annuale e si svolgerà in lingua italiana a partire dal mese di febbraio del 2014.


Lo scopo è quello di fornire competenze utilizzabili a livello internazionale, spaziando dall'intervento di adeguamento degli standard applicabile nel contesto dell'Europa orientale al progetto rurale integrato tipico ad esempio di alcuni contesti molto poveri dell'Africa sub-sahariana. L'obiettivo finale del Master è creare personale qualificato per la cooperazione internazionale in ambito veterinario, in grado di pianificare, realizzare e valutare gli interventi di cooperazione dal punto di vista tecnico, organizzativo e finanziario. Formare figure professionali per enti pubblici, agenzie internazionali, ONG, ONLUS, esperti nella cooperazione veterinaria internazionale, in grado di intervenire in tutti i momenti delle diverse filiere produttive con competenze tecniche specifiche nel campo della salute e delle produzioni animali, con capacità di relazione, di valorizzazione delle risorse locali, di progettazione, realizzazione e valutazione di interventi specifici.


Per maggiori informazioni:

www.unipd.it/cooperazione-veterinaria-internazionale

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670