L'Istituto G. Caporale e Vier Pfoten organizzano la Conferenza "Responsible Dog Ownership In Europe"

 

"Responsible Dog Ownership In Europe" è il titolo della Conferenza sulle strategie sostenibili per combattere la sovrappopolazione canina in Europa, che si tiene a Bruxelles il 4 e 5 ottobre 2010 al Sandton Hotel Leopold Brussel.

 

Preceduto dalla prima Conferenza Internazionale sulla educazione al Benessere Animale - svolta sempre a Bruxelles l'1 e il 2 ottobre 2010 - l'incontro ha l'obiettivo di agevolare l'elaborazione di una strategia comune sostenibile in tutta l'Unione Europea, al fine di ridurre gli effetti negativi della sovrappopolazione canina sulla salute umana e sul Benessere Animale.

 

Alla Conferenza, organizzata dall'Istituto G. Caporale e dall'Associazione Vier Pfoten International, saranno presenti rappresentanti di circa 25 Paesi appartenenti ad Istituzioni comunitarie, ONG internazionali, Governi, Servizi veterinari nazionali e Associazioni veterinarie.

 

Il 4 ottobre il direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, dà il benvenuto ai partecipanti assieme al Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Francesca Martini, e al presidente di Vier Pfoten, Helmut Dungler.

Nella stessa mattinata è previsto l'intervento di Romano Marabelli, capo del Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli alimenti del Ministero della Salute, con un intervento su "Canine overpopulation solution strategies in Italy"

 

Il 5 ottobre, a partire dalle ore 12:00, si susseguono gli interventi di esperti dell'Istituto G. Caporale: Paolo Dalla Villa con "Companion Animal Welfare in natural disaster emergency management", che tratterà anche dell'attività svolta nel dopo sisma di L'Aquila, e Barbara Alessandrini con un intervento dal titolo "Dog Health and Welfare as an issue for e-learning".

 

Documento in formato Adobe AcrobatAgenda (132 KB)


 

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670