I progetti di ricerca dell'Istituto su Il Fatto di Rete 8

 

La trasmissione televisiva di Rete 8, Il Fatto, del mese di luglio, presenta il convegno "Dalla sanità e benessere degli animali alla sicurezza alimentare: linee strategiche e risultati della ricerca condotta dall'Istituto G. Caporale" tenutosi nell'Auditorium del Parco della Scienza di Teramo il 9 luglio 2012.


Un convegno, ma anche una giornata studio con crediti ECM, che ha fornito l'occasione per divulgare i risultati scientifici dei progetti di Ricerca Corrente e Finalizzata dell'Istituto conclusi bel biennio 2010-2011 nei settori della diagnostica, sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, epidemiologia e formazione.


Nella trasmissione, oltre alle immagini e agli interventi del convegno, anche le interviste ai due moderatori, i medici veterinari dell'Istituto G. Caporale Paolo Calistri (area tematica diagnostica e sicurezza alimentare) e Massimo Scacchia (area tematica epidemiologia e formazione, studi patogenetici e immunologici, benessere animale).


Il Fatto va in onda su Rete 8 giovedì 19 luglio alle 20:00 circa (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it) e in replica venerdì 20 luglio alle 14:40 circa. Nei prossimi giorni verrà trasmesso anche dalla tv regionale Telemare e caricato nella sezione video del sito istituzionale oltre che sul canale YouTube dell'Istituto G. Caporale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670