I bambini "disegnano" il rapporto uomo-animale

 

Per il secondo anno consecutivo l'Istituto G. Caporale e l'Associazione austriaca Vier Pfoten International hanno collaborato al Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica "Gianni Di Venanzo" con un Premio Speciale assegnato al miglior filmato sul rapporto uomo-animale.

 

Oltre alla cerimonia di premiazione finale e al convegno pubblico svoltosi lo scorso 28 ottobre, quest'anno sono stati coinvolti anche gli allievi di alcune classi della scuola elementare Noè Lucidi di Teramo, invitandoli a liberare la loro fantasia con componimenti pittorici e poetici sul tema "il rapporto uomo-animale" che saranno presentati nel plesso scolastico, sabato 3 dicembre alle ore 11:00.

 

Una selezione dei lavori, a ricordo dell'iniziativa, verrà raccolta in un volume a stampa curato per conto dell'Istituto G. Caporale e della Vier Pfoten International, dall'Associazione Teramo Nostra, organizzatrice del Premio internazionale "Gianni Di Venanzo", e verrà donato agli alunni, alle famiglie e alle altre scuole cittadine.

 

L'evento vuole dare spazio alla passione e all'impegno dei più giovani per il rispetto e la qualità della vita degli altri esseri senzienti, con lo sguardo rivolto al futuro della nostra società.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670