Visita di studio di esperti del Censa (Cuba)

 
La Dott.ssa Ondina Leon Diaz e il Dott. Pastor Alfonso Zamora con la Dott.ssa Rossella Lelli
La Dott.ssa Ondina Leon Diaz e il Dott. Pastor Alfonso Zamora con la Dott.ssa Rossella Lelli

La Dott.ssa Ondina Leon Diaz, vicedirettore del National Center for Animal and Plant Health (CENSA) di Cuba e il Dott. Pastor Alfonso Zamora, epidemiologo sono stati ospiti, dall' 8 all' 11 marzo 2011, dell'Istituto "G. Caporale" di Teramo.

La visita di studio è avvenuta nell'ambito del progetto di collaborazione, già avviato, fra l'Istituto G. Caporale e il Censa dal titolo "Sviluppo di sistemi epidemiologici per la sorveglianza e l'analisi del rischio della Peste Suina Classica" e ha avuto l'obiettivo di approfondire anche le future attività di collaborazione fra le due istituzioni soprattutto nel settore del benessere animale e della vaccinologia.

Durante la settimana, nel corso di un seminario informativo, i due esperti hanno svolto un'ampia e dettagliata presentazione sui risultati di maggior rilievo scaturiti dalle attività di ricerca svolte ed in corso di attuazione presso il CENSA.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670