Visita delegazione Giordania

 

 

Il 31 gennaio 2018 l’IZSAM ha ospitato la visita studio di una nutrita delegazione della Giordania, composta da 22 ricercatori di Università (Al-Balqa’ Applied University BAUJordan University of Science and TechnologyMutah UniversityThe University of Jordan), Enti governativi (Jordan Food and Drug Administration J-FDA) e Centri di Ricerca (Jordan Company for Antibody Production - MONOJO).

 

La visita si inserisce nell’ambito del corso di formazione “Food Safety Hazards Cleaning and Disinfection”, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo dal 29 gennaio al 2 febbraio, all’interno del progetto Erasmus+ “Fostering Academia-Industry Collaboration in Food Safety and Quality (FoodQA)”: un progetto finalizzato a promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione nell’area agroalimentare in Giordania, attraverso una stretta cooperazione fra il mondo accademico e quello industriale.

 

La visita presso le strutture della sede centrale di Teramo dell’Istituto ha permesso alla delegazione giordana di avere un quadro generale del sistema dei controlli ufficiali sugli alimenti in Europa e in Italia. I delegati del Paese arabo si sono confrontati con gli esperti dell’IZSAM condividendo conoscenze ed esperienze, in particolare sui temi della sicurezza alimentare e dei sistemi di gestione della qualità.

 

 

1 febbraio 2018 (MG)

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Conferenza stampa di fine anno

In occasione delle festività natalizie il prof. Mauro Mattioli, DG dell’IZSAM, ha incontrato gli organi di informazione per fare un bilancio delle attività e degli obiettivi strategici raggiunti dall’Istituto nel 2018.

 

Approccio One Health nella sorveglianza di zoonosi emergenti o riemergenti

Al CIFIV di Teramo si è svolto il Workshop on surveillance of emerging arboviruses in the Mediterranean Region under a “One Health” approach, nell’ambito del progetto europeo MediLabSecure coordinato dall’Istituto Pasteur.

 

Canili dinamici e nuove metodologie per la valutazione del benessere animale

Gli esperti dell’IZSAM hanno relazionato sul Protocollo Shelter Quality al corso di formazione organizzato a Napoli dal Centro di Riferimento Regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670