Vescicolare suina in Abruzzo - provvedimento di riaccreditamento

 

L'Abruzzo ha ottenuto il riaccreditamento come regione indenne da Malattia Vescicolare Suina a conclusione, - scrive Michele Errico, Direttore della Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo in una nota ufficiale inviata al Direttore dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale - del lunghissimo iter burocratico avviato nel mese di novembre 2005. Iter che ha richiesto" un impegno costante di tutte le strutture sanitarie pubbliche regionali e ministeriali, per la complessità della problematica e per i riflessi negativi sulla gestione degli allevamenti determinati dal mercato".


"Desideriamo ringraziare - prosegue la nota - Lei e i suoi collaboratori che instancabilmente hanno operato per garantire sul territorio l'intensificazione delle attività di vigilanza e di sorveglianza e per evitare l'interruzione della procedura di accreditamento avviata dal Ministero della Salute".

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670