In TV "la visita della delegazione dell'Angola in IZS"

 

Il 12 e il 19 settembre del 2013 le delegazioni delle Provincia del Namibe e della Provincia della Huila (Angola), hanno visitato l'IZS di Teramo in seguito ad un protocollo d'intesa firmato nell'agosto del 2010 a Lubango. L'accordo prevede tutta una serie di interventi congiunti in ambito socio-sanitario ed educativo, con l'Istituto che fornirà assistenza tecnica ai Servizi Veterinari delle due province interessate.


Nello speciale televisivo, girato nella sala convegni del CIFIV dell'Istituto, sono presenti le interviste ad Alcides Gomes Cabral (vice governatore della Provincia del Namibe), Daniel Samo (capo dipartimento dei Servizi Veterinari della Provincia del Namibe), Aldo Di Clemente (console onorario italiano in Angola), Giovanni Chiodi (presidente della Regione Abruzzo), Paolo Gatti (assessore della Regione Abruzzo), Fernando Arnolfo (direttore generale dell'IZSAM), Massimo Scacchia (dirigente veterinario dell'IZSAM).


Lo trasmissione va in onda il 19 settembre alle ore 20:30 su Teleponte (in replica il 24 settembre alle ore 10:15), il 20 settembre alle ore 23:00 su Rete 8 (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it), il 23 settembre alle ore 14:30 su Telemare (in replica alle ore 24:00). Nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella sezione video del sito web e sul canale YouTube dell'Istituto.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670