Il benessere animale nell'allevamento dei suini

 

L'Istituto G. Caporale, in collaborazione con Aretè Srl, organizza la seconda edizione del corso di formazione sul benessere animale nell'allevamento dei suini, "Animal Welfare concerning the farming of pigs".


Il corso, che si svolge 25 al 28 settembre del 2012 nella sala conferenza dell'Hotel Esplanade di Pescara, è stato organizzato nell'ambito della strategia "Better Training for Safer Food" dell'Unione Europea.


Rappresentanti della DG SANCO della Commissione Europea e di altre Organizzazioni internazionali sono stati invitati a presentare gli approcci più rilevanti sulla legislazione e gli standard di benessere animale. Inoltre, i delegati delle Autorità competenti svedesi e danesi condivideranno esperienze e prospettive in merito all'attuazione della legislazione dell'Unione Europea. Il corso prevede anche la formazione pratica sul benessere dei suini durante le ispezioni negli allevamenti. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail sancotraining@izs.it.


Documento in formato Adobe AcrobatPress Release (203 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670