L'IZSAM alla Medical Biodefense Conference di Monaco di Baviera

 

Dal 22 al 25 ottobre del 2013 si è svolto a Monaco di Baviera la Medical Biodefense Conference sotto gli auspici del Bundeswehr Institute of Microbiology in the Bundeswehr Medical Academy di Monaco e con il contributo della German Society for Military Medicine and Pharmacy.


La Conferenza, che viene organizzata ogni due anni, vede riuniti ricercatori civili e militari di tutto il mondo che presentano studi e ricerche inerenti alla diagnostica, alla terapia e alla prevenzione delle malattie causate da agenti infettivi altamente pericolosi, nonché i più recenti progressi nel campo delle tecnologie di biosicurezza.


In rappresentanza dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" vi hanno preso parte i dottori Massimo Ancora, Cesare Cammà, Valentina Curini e Giuliano Garofolo che hanno presentato un poster sulla Coxiella, due poster e una comunicazione orale sulla Brucella.


La commissione scientifica, tra circa 150 poster in concorso, ha ritenuto meritevole del terzo premio il poster "Molecular typing and epidemiological correlation of Brucella abortus isolates from Abruzzo and Molise Regions (Italy)" presentato dal dott. Massimo Ancora e a firma Ancora M., De Santis R., De Massis F., Marcacci M., Zilli K., Di Giannatale E., Lista F., Cammà C.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’IZSAM in Libano per un Twinning dell’Unione Europea

Il 4 febbraio si è svolta a Beirut la prima riunione operativa del progetto di gemellaggio amministrativo dell’Unione Europea in Libano che vede coinvolto anche l’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

 

Torna il 17 febbraio la Festa Nazionale del GATTO

Il prossimo 17 febbraio verrà celebrata, per il 19° anno consecutivo, in Italia, la Festa Nazionale del Gatto: per l’occasione, il Museo del Gatto di Teramo “Paolo Gambacurta”, rimarrà aperto nella mattinata di domenica.

 

In IZSAM per formarsi sul SILAB For Africa

Delegati di Botswana, Camerun, Costa d’Avorio, Senegal e Uganda a Teramo per formarsi sul Sistema Informativo per la gestione dei laboratori veterinari sviluppato dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670