Workshop "Surveillance and control of animal brucellosis"

 

Si è svolto a Teramo, dal 14 al 16 marzo 2011 il workshop internazionale dal titolo "Surveillance and control of animal brucellosis" al quale hanno partecipato 23 esperti provenienti da Ukraina, Azerbaijan, Armenia, Georgia, Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Tajikistan e Turkmenistan.

 

L'evento fa seguito all'incontro di apertura del progetto OIE "Implementation of surveillance, prophylaxis and contingency plans for brucellosis, tubercolosis, rabies, foot and mouth disease and anthrax in CIS countries", tenutosi a Kiev il 10 e 11 marzo 2010, del quale l'Istituto di Teramo fu promotore in veste di Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale.

 

Durante l' incontro di Kiev la lotta alla brucellosi fu identificata come una priorità per i Paesi coinvolti nel progetto e fu incaricato l'Istituto G. Caporale di organizzare a Teramo l'attuale workshop, in lingua inglese con traduzione simultanea in russo.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto in California alla GeoVet Conference

Gli esperti del reparto Scienze Statistiche e GIS dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise hanno partecipato alla Conferenza, che si è svolta dall’8 al 10 ottobre all’Università di Davis, con cinque presentazioni orali e un poster.

 

Assegnato il X Premio Speciale IZSAM G. Caporale

Il cortometraggio vincitore del concorso per un filmato sulla relazione uomo-animale, nell’ambito del XXIV Premio Di Venanzo, è stato presentato all’IIS Alessandrini-Marino di Teramo in occasione del convegno sul rapporto uomo-animale curato dell’Istituto.

 

XI Conferenza Internazionale sulla Microbiologia Predittiva negli Alimenti

In Portogallo, nel mese di settembre 2019, si è svolta l’XI International Conference on Predictive Modelling in Food. Sono stati presentati 130 lavori scientifici realizzati da organizzazioni di 26 Paesi rappresentanti tutti i continenti.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670