Workshop "Surveillance and control of animal brucellosis"

 

Si è svolto a Teramo, dal 14 al 16 marzo 2011 il workshop internazionale dal titolo "Surveillance and control of animal brucellosis" al quale hanno partecipato 23 esperti provenienti da Ukraina, Azerbaijan, Armenia, Georgia, Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Tajikistan e Turkmenistan.

 

L'evento fa seguito all'incontro di apertura del progetto OIE "Implementation of surveillance, prophylaxis and contingency plans for brucellosis, tubercolosis, rabies, foot and mouth disease and anthrax in CIS countries", tenutosi a Kiev il 10 e 11 marzo 2010, del quale l'Istituto di Teramo fu promotore in veste di Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale.

 

Durante l' incontro di Kiev la lotta alla brucellosi fu identificata come una priorità per i Paesi coinvolti nel progetto e fu incaricato l'Istituto G. Caporale di organizzare a Teramo l'attuale workshop, in lingua inglese con traduzione simultanea in russo.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Twinning OIE con l’Arabia Saudita

Tre ricercatori dell’Animal Resources Risk Assessment Division dell’Arabia Saudita si sono formati a Teramo sull’epidemiologia veterinaria, nell’ambito di un progetto di gemellaggio triennale finanziato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

Visita Ambasciatore del Mozambico

César Francisco De Gouveia Júnior ha visitato l’Istituto di Teramo in occasione della cerimonia di chiusura del Twinning tra l’Instituto de Investigação Agrária de Moçambique e l’IZSAM, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 

Granchio blu dell'Atlantico

Un esemplare femmina di Callinectes sapidus è stato rinvenuto sulla costa pescarese e consegnato all’IZSAM per l’identificazione. Si tratta di una specie aliena che può produrre effetti negativi come l’alterazione della biodiversità e l’introduzione di nuove patologie.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670