Un Convegno a Teramo per parlare di sicurezza alimentare

 

 

Venerdì 8 febbraio alle 9,30 si svolgerà presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo un Convegno dal titolo “Sicurezza Alimentare e buone norme per il consumo consapevole”, organizzato dalla delegazione abruzzese della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

Il tema conduttore dell’evento convegnistico sarà quello della sicurezza alimentare con l’obiettivo di divulgare le nozioni basilari sulla sicurezza igienico-sanitaria e nutrizionale degli alimenti e le principali attività di controllo messe a punto dalle autorità competenti in materia lungo la filiera alimentare.

 

Al Convegno, aperto a tutta la cittadinanza, ma rivolto principalmente agli studenti del Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Teramo (indirizzo sportivo) e agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” (polo alberghiero) sempre di Teramo, saranno presenti ricercatori dell’Istituto esperti nella materia della sicurezza alimentare e dell’igiene degli alimenti e la dott.ssa Elena Dogliotti, biologa nutrizionista della Fondazione Veronesi con un intervento dal titolo “L’importanza di una corretta alimentazione”.

 

 

4 febbraio 2019 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2019
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670