Un saluto affettuoso al dottor Zippilli

 

 

E’ venuto a mancare il dottor Carlo Zippilli, storico Segretario Generale dell’IZSAM. Con la sua scomparsa l’Istituto perde una figura che tanto ha contribuito, con la riconosciuta professionalità, la visione amministrativa e le non comuni doti umane, alla trasformazione dell’Ente da realtà  territoriale a punto di riferimento sul piano nazionale ed internazionale. Un cambiamento di dimensione e prospettiva che ha visto il professionista Zippilli tra i protagonisti e i grandi innovatori ma soprattutto l’uomo, la sua grande sensibilità, generosità e adamantina onestà, quale punto di riferimento e figura indimenticabile.

 

 

 

31 maggio 2018

 
 
 
 
© IZSAM Giugno 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione Acque Pulite

Il 26 marzo, al CIFIV dell’Istituto di Teramo, si tiene il convegno per presentare i risultati del progetto che ha sperimentato un innovativo sistema di disinfezione delle acque reflue, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Il progetto, finanziato dalla Regione Abruzzo, è stato realizzato da Ambiente 2000, IZSAM e Ruzzo Reti.

 

Dall’Iraq a Teramo per la brucellosi

Il Governo USA ha finanziato tre mesi di formazione in IZSAM alla dott.ssa Ruqaya Mustafa Ali del CVL di Baghdad per migliorare le strategie irachene di controllo di questa importante malattia batterica - trasmissibile all’uomo - che colpisce bovini, bufali, pecore, capre, suini, cani e animali selvatici.

 

Pubblicato il bando del X Premio Speciale IZSAM G. Caporale

La decima edizione del Premio per un filmato sulla relazione uomo-animale, nell’ambito del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo” è indirizzato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado e delle Università.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670