Costituito il Coordinamento Regionale Emergenza Zootecnia

 

 

È stato costituito il Coordinamento Regionale Emergenza Zootecnia a cui partecipano Regione Abruzzo, Centro Coordinamento Soccorsi, Amministrazioni comunali e provinciali, Servizi veterinari Asl, Carabinieri Forestali, Nas, Università di Teramo, SMOM, Ordine dei medici veterinari della Regione Abruzzo, Associazione Regionale Allevatori, Organizzazioni professionali agricole, ENPA e GADIT.

 

Il coordinamento è stato affidato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, in quanto Centro di Referenza Nazionale per l'Igiene Urbana Veterinaria e le Emergenze Non Epidemiche (IUVENE). Ci si può rivolgere al numero 0861332500 (da cellulare) oppure al numero verde 800082280 (da fisso) e all’indirizzo e-mail iuvene@izs.it per l’invio di informazioni e materiale fotografico a supporto delle segnalazioni.

 

 

23 gennaio 2017

 
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Ennesimi casi di spiaggiamento sulle nostre coste

Il gruppo di lavoro specializzato nel recupero di cetacei e tartarughe spiaggiati, composto dagli esperti di IZSAM e del Centro Studi Cetacei, è intervenuto per il recupero di tre carcasse di tartaruga e di tre delfini sulle coste abruzzesi e molisane.

 

Potenzialità e criticità dell'Apicoltura

L’IZS dell'Abruzzo e del Molise ha presentato lo stato di avanzamento e la fruibilità dall’Anagrafe apistica nazionale al seminario organizzato dall’Osservatorio Nazionale Miele a Fico Eataly World di Bologna.

 

Determinazione delle specie animali nei prodotti alimentari

Il dott. Ouled Ahmed Hatem dell’Institut de la Recherche Vétérinaire de Tunisie si è formato in Istituto sui metodi di determinazione delle specie animali nei prodotti alimentari destinati al consumo umano.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670