l’IZS di Teramo ha realizzato il convegno su richiesta della Regione Abruzzo. Tra i presenti: dipendenti dei Servizi Veterinari Sanità Animale e di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche delle Regioni: Abruzzo, Marche e Molise.
Nella Sala Convegni del CIFIV, il 19 settembre 2024, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, su richiesta della Regione Abruzzo, ha realizzato il convegno dal titolo: “Il Piano Nazionale Alimentazione Animale 2024-2026”, avente come destinatari i dipendenti dei Servizi Veterinari Sanità Animale e di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche delle Regioni: Abruzzo, Marche e Molise, in quanto direttamente coinvolti nelle tematiche del corso.
Tra i relatori sono intervenuti: Monica Gramenzi dei Servizi Sanitari Veterinari Regionali e dipendenti dei Reparti dell’IZS Teramo di: Bromatologia e residui, Analisi dei dati e qualità dell’informazione, Igiene e Tecnologie degli Alimenti, Accettazione e controllo.
L’attività formativa ha avuto l’obiettivo di approfondire i Piani Nazionali di Alimentazione Animale e il corretto utilizzo del Sistema Informativo Nazionale Veterinario per la Sicurezza Alimentare (SINVSA), per facilitare lo svolgimento delle attività di campionamento, registrazione e conferimento dei campioni nel rispetto degli standard di qualità.
Il corso è stato accreditato con 8 crediti ECM per le seguenti figure professionali: Biologo, Chimico, Farmacista, Medico Chirurgo, Tecnico della Prevenzione, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Veterinario.
23 settembre 2024 (GM)