ISTITUTO

Giornata di studio sulla West Nile Disease

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", in qualità di Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l’accertamento delle malattie esotiche degli animali (CESME) e Laboratorio di Referenza OIE per la West Nile Fever, ha organizzato la “Giornata di studio sulla West Nile Disease”.

 

L'incontro si è tenuto venerdì 8 maggio 2015 nella sala convegni del Centro Internazionale per la Formazione e l’Informazione Veterinaria (CIFIV) di Colleatterrato Alto, Teramo, a partire dalle ore 10:00 con l’apertura dei lavori e i saluti di benvenuto affidati al Direttore Sanitario dell’IZSAM, Giovanni Savini.

 

Lo scopo della “Giornata di studio” è stato fornire un aggiornamento tecnico-scientifico sulla situazione epidemiologica della malattia in Italia, presentando alcune attività specifiche del CESME e i risultati dei circuiti interlaboratorio. Gli argomenti affrontati hanno un comune denominatore: la multidisciplinarietà, di cui la WND rappresenta l’esempio paradigmatico.