ISTITUTO

Una delegazione dell'Istituto in Algeria

 

 

Il 12 e 13 novembre 2024 una delegazione dell’IZS di Teramo, guidata dal Direttore Generale Nicola D’Alterio, ha effettuato una missione istituzionale ad Algeri per la ratifica di un Memorandum of Understanding con l’ Istituto Pasteur dell’Algeria .

 

L’incontro è servito per discutere le possibilità e le opportunità di cooperazione e di collaborazione scientifica tra le due Istituzioni, in particolare nei settori della resistenza antimicrobica, delle malattie transfrontaliere e delle malattie trasmesse da vettori, dei sistemi informativi, della Genomica, della Bioinformatica e della Formazione.

L'incontro si è concluso con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due parti, sottoscritto dal DG dell’IZS di Teramo Nicola D’Alterio e dal DG dell’Istituto Pasteur dell’Algeria, Fawzi Derrar.

 

Nel corso della visita ad Algeri il DG D’Alterio, il Direttore Sanitario Giacomo Migliorati e il responsabile della cooperazione internazionale dell’Istituto, Alessandro Ripani, hanno avuto occasione di confrontarsi anche con l'Ambasciatore d’Italia in Algeria, Alberto Cutillo.

 

Oltre a porre le basi per l’identificazione degli ambiti su cui sviluppare le future attività di collaborazione scientifica, il Protocollo d’intesa sottoscritto ad Algeri conferma il ruolo centrale dell’IZS di Teramo nella cooperazione con i Paesi del continente africano.

 

 

15 novembre 2024 (MG)

 
Visualizza la galleria