Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, anche quest’anno Babbo Natale torna a visitare l’Istituto Zooprofilattico di Teramo per accendere il Natale e regalare doni e tante golosità ai figli di tutto il personale.
Su iniziativa del CUG e con il supporto della Direzione dell’Ente, nel pomeriggio di ieri, 20 dicembre, numerosi genitori, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, hanno ritirato giochi, dolci e libri per i loro figli, grazie, ancora una volta, alla generosità delle ditte locali Lisciani Giochi e Gelco Srl.
Tanti giocattoli interattivi ed educativi, giochi di logica da creare e colorare, puzzle, caramelle, liquirizie e molto altro sono riusciti a regalare un sorriso, un sogno e un momento di dolcezza a tanti bambini in un periodo ancora difficile per tutti.
Consegnato assieme ai doni, anche il piccolo volume illustrato sul Coronavirus, edito dall’IZSAM nel 2021, dal titolo “Ciao! Io sono Coros. Non mi conoscete? Allora mi presento” , destinato agli alunni delle scuole primarie per spiegare in modo semplice cos’è il Coronavirus e cosa fare per tenerlo lontano, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini a sviluppare una cultura rispettosa del mondo animale.
Il libro può essere consultato e scaricato liberamente all’indirizzo:
È disponibile anche nella versione sfogliabile sulla piattaforma Issuu, nel canale dell’Istituto all’indirizzo: https://issuu.com/istitutog.caporale
Per informazioni sulle copie cartacee scrivere alla e-mail: comunicazione@izs.it
21 dicembre 2021 (CDI)