Diagnosi precoce e azioni riguardanti la Peste Equina

 

 

Il 12 novembre, a Teramo, nella sala convegni del CIFIV dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, si è svolto il Convegno “Diagnosi precoce e azioni riguardanti la Peste Equina”.

 

L’evento è stato realizzato dall’IZS di Teramo in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), il Laboratorio di Riferimento Europeo per African Horse Sickness e Bluetongue, l’IZS del Lazio e della Toscana, sotto l'egida del Ministero della Salute e con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

 

Il Convegno, accreditato ECM con 4 crediti formativi per la figura professionale del medico veterinario, ha fatto registrare la partecipazione di circa 50 professionisti provenienti da diverse parti d’Italia: veterinari, allevatori e operatori del settore.

 

La finalità è stata quella di fornire un aggiornamento sulla malattia per migliorare le capacità di diagnosticarla precocemente e porre in essere tutte le azioni necessarie nelle prime fasi del sospetto diagnostico per prevenirne la diffusione, tenendo in considerazione il quadro normativo di riferimento.

 

 

4 dicembre 2024 (MG)

 
Visualizza la galleria