ISTITUTO
Mara Cianella
 
 
Telefono

+39 0861 332525

 

Mara Cianella

Responsabile

Nata a Teramo nel 1968, si è laureata in Scienze dell’Informazione, presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Dal 2002, dirigente tecnico presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, attualmente responsabile della struttura semplice “Sistemi Informativi”. Con una carriera solida e articolata, ha ricoperto ruoli chiave nello sviluppo e gestione di sistemi informativi complessi in ambito di sanità pubblica veterinaria.

Leggi di più...

Nata a Teramo nel 1968, si è laureata in Scienze dell’Informazione, presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Dal 2002, dirigente tecnico presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, attualmente responsabile della struttura semplice “Sistemi Informativi”.

Con una carriera solida e articolata, ha ricoperto ruoli chiave nello sviluppo e gestione di sistemi informativi complessi in ambito di sanità pubblica veterinaria.

Dal 2018, si è occupata di progettazione, analisi funzionale e coordinamento di team nell'ambito di sistemi come la Ricetta Veterinaria Elettronica e l'Anagrafe degli Animali da Affezione, adottando metodologie Agile e SCRUM per ottimizzare i processi e garantire la conformità normativa. In precedenza, ha gestito progetti nell’ambito della sicurezza alimentare, e della sanità animale per la gestione dei piani di vaccinazione degli interventi di profilassi in allevamento.

La sua esperienza copre oltre vent’anni di attività in ambito sanitario pubblico, con competenze distintive nella creazione di piattaforme integrate, cooperazione applicativa e migrazione dati.

Partecipa ai gruppi di lavoro istituiti dall’ufficio IV e dall’ufficio VI della DGSAF, su tematiche relative al sistema I&R degli animali d’affezione e attività di farmacosorveglianza.