Visita studio dott. Efrem Ghebremeskel, Eritrea

 
Dott. Efrem Ghebremeskel
Dott. Efrem Ghebremeskel

Il dott. Efrem Ghebremeskel, responsabile Qualità del National Animal and Plant Health Laboratory di Asmara (Eritrea), è ospite dell'Istituto G. Caporale per un periodo di formazione della durata di tre settimane.


La visita studio del dott. Ghebremeskel, all'interno di un Twinning OIE sulla Brucellosi tra l'Istituto G. Caporale ed il National Veterinary Laboratory dell'Eritrea, è finalizzata soprattutto ad approfondire argomenti relativi alla Qualità e all'accreditamento dei laboratori sulla base della ISO 17025.


Per la prima volta, in accordo con le direttive della direzione aziendale, si è scelto di coinvolgere maggiormente le sezioni diagnostiche nelle attività di cooperazione internazionale. Il dott. Ghebremeskel trascorrerà, infatti, la prima settimana di formazione presso la sezione di Lanciano, la seconda presso la sezione di Pescara, la terza e ultima nella sede centrale dell'Istituto dove frequenterà soprattutto i reparti Sierologia e Accettazione e controllo.
 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670