Visita dott. Teame Ghebrehiwet

 
Teame Ghebrehiwet incontra il personale dell'Istituto
Teame Ghebrehiwet incontra il personale dell'Istituto

Il 30 e 31 marzo 2009 il Direttore dei Servizi Veterinari dell'Eritrea, Teame Ghebrehiwet, ha visitato l'Istituto G. Caporale per l'avvio del Twinning OIE sulla Brucellosi.

Questo primo incontro (kick off meeting) è servito per avviare il progetto e puntualizzare le strategie tese a raggiungere gli obiettivi attesi. Sono stati poi analizzate in dettaglio le tappe del lavoro per migliorare ed armonizzare le metodologie di sorveglianza della malattia.

Sono seguite la programmazione delle attività sui progetti di ricerca del Ministero della Salute italiano, inerenti al rischio di introduzione di malattie esotiche, attraverso studi sperimentali nelle zone endemiche dell'Africa ed una discussione sul supporto al programma eritreo per il controllo della Tubercolosi e della Brucellosi bovina nel settore lattiero caseario.

_____________________
Dear Prof Caporale,

I would like to thank you so much for the hospitality your self and staffs your gave to me during my stay on top of the technical support and advise you provided to my self and veterinary services state of Eritrea. Once again thank you with my best regards

Ghebrehiwet

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670