ISTITUTO

In Istituto una delegazione del Regno Unito

 

 

Il 20 novembre 2024 una delegazione del Regno Unito composta da rappresentanti del Defence Science and Technology Laboratory (DSTL) e rappresentanti dell’Animal and Plant Health Agency (APHA) ha visitato l’IZS di Teramo per discutere di collaborazione scientifica bilaterale e di una possibile partnership nelle attività internazionali.

 

La visita è nata dai precedenti incontri avvenuti tra il Direttore Generale dell’IZS di Teramo, Nicola D'Alterio, e i rappresentanti del Regno Unito durante le Assemblee Mondiali WOAH del 2023 e di maggio 2024.

 

Nel corso dell’incontro sono stati discussi e condivisi diversi argomenti, in particolare l’uso di nuove tecnologie come il Next Generation Sequencing e l’analisi bioinformatica (e relative piattaforme), nonché l’uso delle osservazioni della Terra per supportare la sorveglianza delle malattie trasmesse da vettori e della salute delle piante. Altri temi valutati per possibili sinergie e collaborazioni sono stati l’epidemiologia, la modellazione del rischio e i programmi internazionali di biosicurezza. La visita è stata anche l'occasione per condividere i rispettivi progetti internazionali, con particolare riferimento all'Africa.

 

 

22 novembre 2024 (MG)

 
Visualizza la galleria