Centro mobile d'accoglienza per animali in Piazza d'Armi, L'Aquila

 

L'azienda di petfood Giuntini di Città di Castello in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale e con l'Istituto G. Caporale ha donato alla protezione civile un "Centro mobile d'accoglienza per animali" composto da 15 box contenenti ciascuno due cucce.


Il progetto nasce essenzialmente dalla volontà, condivisa da tutti i soggetti coinvolti nel progetto, di permettere agli animali ed ai relativi proprietari di non doversi dividere privandosi quindi di un ulteriore elemento di quotidianità. La convinzione primaria è infatti quella che la normalità può essere ricostruita partendo dalle piccole cose e dalla tutela dei rapporti importanti proprio come quello che si instaura fra un animale ed il suo padrone.


Questo progetto sposa appieno il modus operandi adottato dalla funzione sanità e dalla funzione veterinaria che hanno, per la prima volta, condiviso e cooperato all'unisono nel territorio aquilano.

Il centro d'accoglienza mobile tutela infatti la salute delle persone e risponde all'esigenza del proprietario del cane non dimenticando i diritti degli animali.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670