ONE HEALTH

I risultati della ricerca corrente condotta dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise. Anno 2021

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZS Teramo) ha tra i suoi principali obiettivi l’attività di ricerca sanitaria nei settori della Sanità Pubblica Veterinaria e della tutela ambientale per la salvaguardia del corretto rapporto tra uomo, animale e ambiente. Attraverso la continua acquisizione di conoscenze e competenze scientifiche del proprio personale, l’innovazione tecnologica, l’attività di ricerca e studio, l’Istituto contribuisce a individuare risposte adeguate alle richieste provenienti dal Sistema Sanitario Nazionale.


A tal proposito, anche quest’anno l’IZS di Teramo ha confermato il suo appuntamento divulgativo sui risultati più recenti dei progetti di ricerca corrente finanziati dal Ministero della Salute e conclusi nel corso del 2021.


La divulgazione dei risultati ottenuti costituisce un forte impegno nei confronti della comunità scientifica, dei portatori di interesse, dei beneficiari e dei cittadini a cui l’Istituto adempie con la consueta serietà.