ISTITUTO

Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell’ambiente

 

Come ogni anno, il Laboratorio nazionale di riferimento per Diossine e policlorobifenili negli alimenti e nei mangimi (LNR), organizza un evento per presentare le principali attività svolte dalla rete costituita dal Laboratorio di Riferimento Europeo (EU-RL) e dai Laboratori Nazionali di Riferimento dell’Unione Europea. In questa occasione, saranno discussi i risultati delle ultime prove interlaboratorio organizzate dall’EU-RL.
L’incontro sarà utile inoltre per fornire aggiornamenti sulla normativa europea nel settore delle diossine e dei policlorobifenili negli alimenti e nei mangimi.
Saranno, infine, divulgati i risultati di attività di ricerca relativi al rilascio di contaminanti organici persistenti nell’ambiente e al loro biomonitoraggio nell’uomo.

 
 
 
Materiale didattico