ONE HEALTH

#IORESTOACASA

 

 

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, l’IZS dell’Abruzzo e del Molise ha adottato misure organizzative eccezionali fino al 3 aprile 2020 per garantire la tutela del personale e degli utenti, continuando ad assicurare la piena operatività delle sue strutture.

 

Dall’11 marzo è stato attivato lo smart working per tutte le attività compatibili con il lavoro a distanza, come le attività di carattere amministrativo, informatico, statistico, ecc.

Dove non è stato possibile applicare lo smart working, per assicurare la funzionalità dell’Ente, il lavoro è stato organizzato su due turni (sei giornate lavorative, dal lunedì al sabato) nelle fasce orarie che vanno dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 21:30. In questo caso il personale è stato suddiviso in due gruppi, non modificabili per il periodo interessato, che osservano il turno mattutino o pomeridiano senza possibilità di interferenza in modo da limitare i contatti.

 

Tra le prescrizioni di carattere generale sono stati differiti tutti gli incontri e le riunioni in presenza, sono state date indicazioni per limitare gli spostamenti dagli uffici di appartenenza, evitare assembramenti di personale nelle aree comuni e l’accesso di visitatori esterni.

 

L’IZSAM invita a collegarsi al portale della presidenza del Consiglio dei Ministri - cliccando qui - dove sono disponibili le risposte alle domande più frequenti sulle misure adottate dal Governo con il Dpcm del 9 marzo 2020.

 

 

 

 

11 marzo 2020 (MG)