Conferenza sulle epidemie emergenti

 

Il meeting finale del progetto ArboZoonet, finanziato dall'Unione Europea, e l'11° Conferenza Biennale della Società per la Medicina Veterinaria Tropicale si terranno insieme ad Orvieto dal 19 al 22 settembre nel corso della Conferenza sulle epidemie emergenti e ri-emergenti che influiscono sulla salute mondiale (Joint Conference on Emerging and Re-emerging Epidemics Affecting Global Health 2012).


L'obiettivo del congresso è quello di rivedere le attuali conoscenze delle malattie emergenti e fornire indicazioni per una gestione efficace dei rischi a livello regionale, nazionale e globale.

Il convegno si propone di promuovere il concetto di "Una sola salute - Una Medicina" a livello globale; di fornire un'opportunità per i ricercatori di aggiornamento e scambio sulle ultime novità scientifiche; di incoraggiare la collaborazione di scienziati di diversi campi scientifici e di identificare le attività di ricerca future.  


Il programma scientifico e tutti i riassunti delle presentazioni sono disponibili nel sito internet.

 
 
 

CENTRO DI REFERENZA NAZIONALE PER L'EPIDEMIOLOGIA VETERINARIA, LA PROGRAMMAZIONE, L'INFORMAZIONE E L'ANALISI DEL RISCHIO (COVEPI)
Daniela Morelli

Centro di Referenza Nazionale Analisi del Rischio
Armando Giovannini

Epidemiologia
Paolo Calistri

Statistica e GIS
Annamaria Conte

REDAZIONE

Coordinamento
Simona Iannetti
Francesca Dall'Acqua

e-mail benv@izs.it

fax +39 0861 332251

Cookie Policy

 

Comitato editoriale
Barbara Alessandrini, Annamaria Conte, Fabrizio De Massis, Armando Giovannini, Paolo Calistri, Federica Monaco, Giovanni Savini

Progetto grafico
Alessandro De Luca

Web master
Sandro Santarelli

Logo IZSAM