Passaporto

 
Tutti i capi bovini registrati in Anagrafe devono possedere un documento di identificazione individuale denominato Passaporto.
 
Passaporto: fronte

Fronte del Passaporto

 
 

Il Passaporto viene rilasciato dal Servizio Veterinario entro 14 giorni successivi alla notifica dell'iscrizione del capo in Anagrafe da parte dell'allevatore, ma può essere stampato, previa autorizzazione, anche dal Centro di Assistenza a cui l'allevatore ha delegato l'inserimento delle informazioni nella Banca Dati Nazionale.
La stampa viene effettuata esclusivamente su fogli numerati emessi dall'Istituto Poligrafico dello Stato.

Le informazioni relative alla data di nascita del capo e al codice identificativo della madre, possono essere omesse per i capi nati prima dell'1 gennaio 1998.

Il passaporto accompagna l'animale in tutti i suoi movimenti, da un'azienda all'altra. I movimenti devono essere riportati sul retro del documento.

 
Passaporto: retro

Retro del Passaporto

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670