Windows 10 e Opensource: il futuro di Microsoft

 

Il futuro di Microsoft, il sistema operativo Windows 10 e la sua integrazione con l’Opensource. Sono queste le tematiche del convegno divulgativo che si terrà giovedì 26 novembre a Colleatterrato Alto (TE), nella sala convegni “V. Prencipe” del Centro Internazionale per la Formazione e l’Informazione Veterinaria dell’IZSAM. Un evento gratuito e aperto a tutti, promosso dalla Community DotNetAbruzzo che è ufficialmente riconosciuta da Microsoft Italia.

 

Il convegno è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle tecnologie informatiche con il fine di promuovere, nonché facilitare, l’interazione tra esperti e utenti interessati a condividere esperienze, conoscenze, aggiornamenti su prodotti e tecnologie informatiche introdotti da Windows 10. Durante il convegno, inoltre, verrà offerta una panoramica dei servizi proposti da Microsoft Azure sull’uso e l’integrazione dei sistemi Opensource nel cloud Microsoft, dallo sviluppo alla produzione.

 

Due le sessioni previste. Nella prima, dalle 8:45 alle 12:45, saranno trattati argomenti relativi alla realizzazione di software in ambiente desktop (in locale) e cloud (in remoto), introducendo anche le nuove possibilità disponibili nell’ambito IoT (Internet of Think) con i device compatibili con questa tecnologia. In merito allo sviluppo del software saranno illustrate, infine, le novità dell’ambiente Visual Studio: dalle nuove licenze alle nuove funzionalità.

La seconda sessione, in programma dalle 14:30 alle 17:30, fornirà l’opportunità di approfondire conoscenze sulle tecnologie informatiche con particolare attenzione all’integrazione tra Microsoft e l’Opensource. Verranno trattati argomenti quali Containers e Microservices, riferiti all’evoluzione delle architetture e all’utilizzo di Tool di orchestrazione per microservizi, Service Fabric, Mesos e Kubernetes.

 

La partecipazione al convegno del 26 novembre è gratuita. È possibile iscriversi a una o a entrambe le sessioni. Questo il link diretto per l’iscrizione alla sessione mattutina: http://formazione.izs.it/iscrizioni/iscrizioneEsterna/idEvento/168. Questo il link per l’iscrizione alla sessione pomeridiana: http://formazione.izs.it/iscrizioni/iscrizioneEsterna/idEvento/169.

Per ulteriori informazioni contattare il reparto formazione dell’IZSAM all’indirizzo e-mail formazione.teramo@izs.it o al numero di telefono 0861 332670.

 
 

 

23 novembre 2015 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670