L’IZS della Sicilia utilizza il SILAB

 

A gennaio 2016 l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” ha esteso a tutte le aree territoriali e per tutte le categorie di campioni l’uso dell’applicativo SILAB: il Sistema Informativo dei Laboratori per le attività riguardanti le prove sui campioni conferiti, dall’accettazione all’emissione del referto, ovvero il rapporto di prova. L’applicativo è lo stesso utilizzato dall’IZSAM, sin dal 1991, sviluppato e manutenuto dal proprio personale.

In Sicilia è stato quindi completamente abbandonato il precedente SW SIGLA che, per tutto il 2015, ha convissuto con SILAB per specifici ambiti di attività.

 

Dall’11 al 15 gennaio cinque esperti dell’IZSAM (Monica Ferrilli, Marco Ruggieri, Maria Teresa Mercante, Lucia Verticelli e Patrizia Colangeli), uno in ogni sede territoriale dell’IZS della Sicilia, hanno formato i colleghi siciliani in modalità training on the job: tuttora è continuo il supporto formativo agli operatori delle Accettazioni e dei Laboratori diagnostici.

 

Il cambiamento avrà un forte impatto sull’intera l’organizzazione dell’Istituto della Sicilia, anche rispetto al sistema Qualità, alle rendicontazioni, alla fatturazione e alla clientela in quanto sono cambiati, di conseguenza, anche forma e modalità di accesso al rapporto di prova (RdP). Infatti anche l’IZS della Sicilia utilizza il modulo STUD che offre ai clienti la possibilità di estrarre i dati di propria competenza in formato Excel, oltre al RdP.

 

 

22 gennaio 2016 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670