L'Istituto G. Caporale in Macedonia

 

Dal 14 al 21 novembre 2012, i dottori Daniela Morelli, Fabrizio De Massis e Luigi Iannetti dell'Istituto G. Caporale si sono recati nella Repubblica di Macedonia per concludere le attività previste dal progetto finanziato dall'Unione Europea "Capacity building of the veterinary service for implementation of EU Acquis", le cui attività erano iniziate nel mese di agosto 2010.


L'Obiettivo principale del progetto è contribuire alla tutela della salute animale e umana e di accrescere la competitività, la redditività e la sostenibilità del settore alimentare attraverso il miglioramento della sicurezza alimentare e degli standard di qualità. Per raggiungere l'obiettivo sono stati svolti due corsi di formazione finalizzati a fornire le conoscenze necessarie per pianificare, programmare e realizzare i piani nazionali per il controllo delle zoonosi e degli agenti zoonotici, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in Unione Europea.


Le attività formative, destinate a veterinari della Food and Veterinary Agency, sono state erogate a Skopje (14, 15 e 16 novembre) e a Ohrid (19, 20 e 21 novembre). In particolare, sono stati trattati argomenti relativi all'epidemiologia, alla sanità pubblica veterinaria e all'igiene degli alimenti.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670