Il Direttore Generale in visita Istituzionale allo IAM di Bari

 

 

Il Direttore Generale dell’IZSAM, Nicola D’Alterio, si è recato a Bari, giovedì 29 luglio 2021, in visita istituzionale all’Istituto Agronomico Mediterraneo (IAM) di Bari. Il Direttore è stato accolto dal dott. Biagio Di Terlizzi direttore aggiunto dello IAM. L’occasione è stata utile per incontrare la delegazione ministeriale albanese, guidata dalla Ministra dell’Agricoltura, Milva Ekonomi. Durante l’incontro sono state discusse le future attività di cooperazione scientifica tra Italia e Albania nell’ambito dell’assistenza tecnica all’Agenzia Nazionale Albanese (National Food Authority - AKU), rispetto al settore dell’Acquacoltura. Le attività di competenza dell’IZSAM di Teramo riguarderanno la produzione dei mitili, sia per il consumo locale che per l’esportazione, in accordo agli standard nazionali ed europei e alle procedure di controllo della qualità. L’IZSAM faciliterà, in tal modo, il processo di adesione dell’Albania alla UE nel settore dell’Acquacoltura.

 

 

29 luglio 2021 (GM)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Luglio 2021
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670