Consultazione per aggiornare la sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del PIAO 2024-2026

 

 

Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81 “Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione”, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) è confluito nella sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), che viene adottato entro il 31 gennaio di ogni anno e ha durata triennale.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento della Sezione Rischi Corruttivi e trasparenza del PIAO.

Al fine della stesura del documento definitivo, l’Istituto ritiene importante poter acquisire, con una pubblica consultazione, osservazioni, pareri e contributi da parte dei dipendenti, dei cittadini, delle associazioni o di qualsiasi altra forma di organizzazione portatrice di interessi collettivi.

Chiunque sia interessato è invitato a lasciare un commento, un suggerimento o un’osservazione, utilizzando il modulo allegato.
I contributi e le osservazioni potranno essere inviati via mail al seguente indirizzo: anticorruzione_trasparenza@izs.it fino alle ore 10,00 del giorno 23 gennaio 2024.

Sarà cura del RPCT sottoporre le osservazioni e/o le proposte migliorative pervenute al Consiglio di Amministrazione per la formale approvazione della Sezione “Rischi corruttivi e Trasparenza” del PIAO.

 

 

Documento in formato Microsoft Word 2007Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023-2025(2696 KB)

 

Documento in formato Microsoft Excel 2007Mappatura processi 2023-2025(832 KB)

 

Documento in formato Microsoft WordModulo per la presentazione di proposte/osservazioni(37 KB)

 

19 gennaio 2024

 
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2024
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Ciao Maurizio

Si è spento Maurizio Angelotti. Il personale dell’Istituto si stringe intorno alla famiglia del caro collega che ci ha lasciato troppo presto. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzare le sue doti professionali e umane.

 

Proteomica in microbiologia degli alimenti

L’Università di Teramo e l’Istituto hanno organizzato una giornata studio per gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Di Poppa-Rozzi" di Teramo, nell’ambito di un progetto di orientamento e formazione Insegnanti/Studenti.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670