L'Istituto alla conferenza CMDBuild DAY

 

 

Il 28 ottobre 2020 si è svolto online il CMDBuild DAY 2020: la conferenza che si tiene a cadenza biennale e che offre agli utenti di CMDBuild l’opportunità di condividere esperienze, buone pratiche, informazioni e suggerimenti sugli sviluppi futuri.

CMDBuild è l’ambiente web enterprise open source tramite cui è possibile configurare sistemi informativi personalizzati, particolarmente popolare per la realizzazione di applicazioni per l’Asset Management.
Il sistema CMDBuild è alla base della piattaforma informatica del Centro di Referenza Nazionale per Sequenze Genomiche di microrganismi patogeni: banca dati e analisi di bioinformatica dell’IZSAM. Per questo motivo l’Istituto è stato invitato a presentare agli utenti di CMDBuild connessi da diversi Paesi del mondo il proprio caso di studio, considerato innovativo per l’utilizzo del sistema CMDBuild.
 
Tra gli speakers della conferenza, il responsabile del reparto Bioinformatica dell’IZSAM, Adriano Di Pasquale, ha relazionato con un intervento dal titolo “CMDBuild for the management of genomic sequences of microorganisms in national systems and European projects”.

 

 

29 ottobre 2020 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2020
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Ministro Schillaci presenta la Rete degli IIZZSS

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha definito la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani una “Componente fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

 

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670