Oggi in visita all’IZSAM l’ambasciatrice del Sud Africa Nausca-Jean Ngcaba

 

 

Ad accogliere questa mattina l’Ambasciatrice del Sud Africa, Nosipho Nausca-Jean Ngcaba, sono stati il Direttore Generale dell’Istituto, Nicola D’Alterio, il Direttore Amministrativo, Lucio Ambrosj e il Direttore Sanitario, Giacomo Migliorati.

 

L’ambasciatrice, già in visita in Abruzzo in occasione del “Freedom Day”, la festività sudafricana che annualmente ricorda la data del 27 aprile 1994 (giorno in cui Nelson Mandela fu eletto primo Presidente della Repubblica Sudafricana, mettendo fine all’apartheid), ha voluto visitare l’Istituto e incontrarne i vertici, per conoscere più da vicino i compiti e le attività dell’Ente sia in ambito nazionale che internazionale.

 

Già Direttore Generale del Dipartimento Affari Ambientali in Sud Africa per circa dodici anni, ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità, rappresentando il Paese in negoziati e trattati multilaterali e bilaterali, grazie all’esperienza maturata nel campo dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e dei mutamenti climatici.

 

Durante l’incontro, in cui sono stati illustrati dalla Direzione i compiti, le attività e i numerosi progetti in corso - mettendo in risalto quelli maggiormente significativi - è emersa la volontà e l’intenzione da parte di entrambi, di voler costruire qualcosa insieme, anche in considerazione dell’esperienza ultradecennale dell’Ente nei Paesi Africani.

 

 

28 aprile 2021 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Aprile 2021
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Accordo scientifico con Agrocalidad dell’Ecuador

L’Istituto ha siglato a Teramo un protocollo d’intesa di cooperazione scientifica strategica, della durata di 5 anni, con l’Agenzia di Regolazione e Controllo Fito e Zoosanitario dell’Ecuador.

 

FAT 2024: l’IZS di Teramo presente con microplastiche e letture per bambini

L’Istituto prenderà parte anche quest’anno alla 33^ edizione della Fiera dell’Agricoltura di Teramo (FAT), nella cornice del Parco Fluviale “Davide De Carolis”.

 

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670