Formazione sul benessere animale nell'allevamento di galline ovaiole

 
 
 

 

Dal 25 al 28 ottobre 2016 l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, in collaborazione con lo Scotland’s Rural College (SRUC), organizza a Crieff il corso “Animal welfare in laying hen production”.

 

L’evento formativo, previsto nell’ambito dell’iniziativa Better Training for Safer Food (BTSF) della Direzione Generale SANTE della Commissione Europea, è finanziato dalla Consumers, Health and Food Executive Agency (CHAFEA) attraverso il contratto di servizio sottoscritto con l’IZSAM.

 

Il corso sul benessere animale nell’allevamento di galline ovaiole è rivolto ai veterinari ufficiali di Paesi Membri della UE, Paesi candidati e alcuni Paesi terzi. Interverranno 54 delegati provenienti da Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Marocco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

 

Delegati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE), delle Autorità Nazionali Competenti di Danimarca, Scozia (UK) e Slovenia parteciperanno alle varie sessioni e alle discussioni in plenaria previste nell’agenda del corso. Il gruppo di docenti, membri di Università e di Istituti di Ricerca, terrà lezioni frontali e faciliterà le esercitazioni di campo e le discussioni di gruppo inserite nel programma didattico.

 

L’obiettivo del corso è favorire lo sviluppo delle competenze necessarie per interpretare la normativa europea di riferimento, applicare le nozioni scientifiche di base per un’adeguata gestione delle galline ovaiole in allevamento e per il monitoraggio e il controllo del benessere animale.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.sancotraining.izs.it

 

Documento in formato Adobe AcrobatProgramma del corso(0 KB)

 

 

24 ottobre 2016 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Ciao Maurizio

Si è spento Maurizio Angelotti. Il personale dell’Istituto si stringe intorno alla famiglia del caro collega che ci ha lasciato troppo presto. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzare le sue doti professionali e umane.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670