CENTRI DI ECCELLENZA REGIONALI

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" è uno strumento tecnico del Ministero della Salute e delle due Regioni di competenza che negli anni gli hanno affidato incarichi di eccellenza. Attualmente l'IZSAM è:

 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Marzo 2020
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Ricercatori della Tunisia a Teramo per il sequenziamento del SARS-CoV-2

Wasfi Fares dell’Istituto Pasteur e Awatef El Moussi dell’Ospedale Charles-Nicolle di Tunisi si sono formati in Istituto per migliorare la capacità di sequenziamento del genoma e delle analisi bioinformatiche dei laboratori tunisini.

 

Il Direttore Generale in visita Istituzionale allo IAM di Bari

Il DG dell’IZSAM, Nicola D’Alterio, si è recato a Bari, giovedì 29 luglio 2021, in visita all’Istituto Agronomico Mediterraneo (IAM) di Bari. L’occasione è stata utile per incontrare la delegazione ministeriale albanese, guidata dalla Ministra dell’Agricoltura, Milva Ekonomi.

 

Prorogato il progetto NET4mPLASTIC

Il Centro Ricerche Ecosistemi Marini e Pesca di Termoli dell’IZSAM prosegue nelle attività finalizzate a raccogliere dati su distribuzione, provenienza e caratterizzazione delle microplastiche presenti nei molluschi bivalvi nel versante italiano del mare Adriatico.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670