Progetto Unicef per i bambini del Mozambico

 
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione

Giovedì 28 maggio 2009 in Piazza Martiri della Libertà di Teramo si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto promosso dall'Unicef, "Uniti per Natura. I bambini di Teramo per i bambini del Mozambico" e realizzato con la collaborazione di Te.Am Teramo Ambiente, Ruzzo Reti e Istituto G. Caporale.

L'evento pubblico è stato realizzato al termine di un percorso educativo durato 3 mesi che ha coinvolto 2.013 alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Teramo.

Gli Enti organizzatori hanno messo a disposizione un team di esperti che ha incontrato i docenti e gli alunni delle scuole partecipanti per approfondire temi ambientali strettamente legati alla tutela della risorsa idrica con un'ottica interdisciplinare, senza perdere di vista i diritti dell'infanzia e il benessere delle future generazioni.

Trattandosi di un'iniziativa di beneficenza le scuole vincitrici hanno ricevuto una medaglia ed un attestato di partecipazione, mentre il corrispettivo in denaro messo in palio è stato devoluto all'Unicef nel corso della cerimonia finale.

 
 
Intervista al Dott. Santini

Intervista al Dott. Santini

 
Animatori e bambini

Animatori e bambini

 
Primo classificato

Primo classificato

 
Premiazione

Premiazione

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670