Giornata di studio dedicata a Campylobacter

 

 

 Il Laboratorio Nazionale di Riferimento per Campylobacter dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, ha realizzato la Giornata studio su questo agente patogeno tramite seminario web (webinar) con l’obiettivo di illustrare la situazione attuale sulla sua diffusione in animali, alimenti e uomo a livello nazionale e internazionale.

 

Il webinar (seminario web) è un evento virtuale a sessione singola con un gruppo di presentatori o relatori che si rivolge a un pubblico online. I partecipanti hanno l’obiettivo di imparare e aggiornarsi, interagendo tramite la chat e le sessioni di domande e risposte.

 

L’evento è stato un momento di incontro tra gli operatori, utile per condividere aggiornamenti tecnico-scientifici e presentare i risultati degli studi condotti dal Laboratorio Nazionale di Riferimento sulla produzione primaria e sui prodotti alimentari maggiormente coinvolti nelle infezioni causate da Campylobacter.

 

Il webinar è stato accreditato con 4,5 crediti ECM per le figure professionali seguenti: Biologo, Chimico, Farmacista, Medico Chirurgo, Tecnico della Prevenzione, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Veterinario. I partecipanti che si sono collegati all’iniziativa online sono stati circa 200.

 

 

8 novembre 2024 (GM)

 
 
 
 
© IZSAM Novembre 2024
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Consultazione per l'aggiornamento della sezione "Rischi corruttivi e trasparenza"del PIAO 2025-2027

Al via le consultazioni con cittadini e portatori d'interesse per l'elaborazione e l'aggiornamento della sezione Rischi corruttivi e trasparenza del nuovo Piano Integrato di Attività e Organizzazione.

 

È tornata la benedizione degli animali a Teramo

Fede, tradizione e comunità: la benedizione degli animali rinnova anche quest’anno a Teramo il legame con Sant’Antonio Abate.

 

Concluso con successo il progetto Blue-Med

Il progetto europeo per contrastare la diffusione della Bluetongue nel bacino del Mediterraneo, coordinato dall’IZS di Teramo, ha ottenuto una valutazione altamente positiva da PRIMA: il Partenariato per la Ricerca e l’Innovazione nell'Area Mediterranea.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670