Costituito il Coordinamento Regionale Emergenza Zootecnia

 

 

È stato costituito il Coordinamento Regionale Emergenza Zootecnia a cui partecipano Regione Abruzzo, Centro Coordinamento Soccorsi, Amministrazioni comunali e provinciali, Servizi veterinari Asl, Carabinieri Forestali, Nas, Università di Teramo, SMOM, Ordine dei medici veterinari della Regione Abruzzo, Associazione Regionale Allevatori, Organizzazioni professionali agricole, ENPA e GADIT.

 

Il coordinamento è stato affidato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, in quanto Centro di Referenza Nazionale per l'Igiene Urbana Veterinaria e le Emergenze Non Epidemiche (IUVENE). Ci si può rivolgere al numero 0861332500 (da cellulare) oppure al numero verde 800082280 (da fisso) e all’indirizzo e-mail iuvene@izs.it per l’invio di informazioni e materiale fotografico a supporto delle segnalazioni.

 

 

23 gennaio 2017

 
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Pubblicate dalla FAO le linee guida per una rapida valutazione del rischio in situazioni di emergenza

A poco meno di due anni dal corso di formazione in Tanzania sul “Rapid Risk Assessment (RRA)” sono state pubblicate dalla FAO le relative linee guida.

 

 

Un incontro on line con studenti di più paesi per un Progetto sui Cambiamenti Climatici

Con il Progetto Erasmus Plus – Climate Change l’IZSAM, quale partner esperto esterno, ha incontrato virtualmente studenti di I e II grado provenienti da più Paesi.

 

 

Food Microbial Bioinformatician

Sono aperte le iscrizioni al corso eLearning organizzato dall’IZSAM come capofila del progetto europeo LEarning GenOmics for food safety - LEGO, finanziato dal programma Erasmus+, che si propone di formare l'innovativa figura professionale del Food Microbial Bioinformatician.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670