ERFAN - Enhancing Research For Africa Network

 

www.erfan.it

 

ERFAN - Enhancing Research For Africa Network è una rete scientifica internazionale nata sulla base dell’esperienza acquisita dall’IZSAM nel settore della cooperazione internazionale in Africa. Il Network è stato presentato all’OIE a luglio del 2018 per il finanziamento che è stato approvato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale a dicembre dello stesso anno.

 

18 i Paesi partner di ERFAN e 34 istituzioni che hanno aderito al network, tra Laboratori Veterinari Centrali e Facoltà di Medicina Veterinaria.

 

ERFAN si configura come una piattaforma strategica per costruire collaborazioni proficue sia per i Paesi africani che per le Istituzioni italiane, permettendo di ottenere una conoscenza continua e aggiornata delle condizioni di salute animale e umana in relazione al continente africano.

 

Il Ministero della Salute italiano ha designato l’IZSAM capofila del Network ERFAN, nominando il dott. Massimo Scacchia leader del progetto.

 

La struttura organizzativa del Network è stata così identificata dai partner:

 

SEGRETARIATO

 

COMITATO SCIENTIFICO

 

COMITATO DIRETTIVO

 

GRUPPI DI LAVORO

 

REVISORE SCIENTIFICO DI PROGETTI

 

 

Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail: erfan@izs.it

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Gennaio 2023
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Al via a Tunisi il progetto MEDNET 4OH

Presso l’ufficio regionale di Tunisi dell’AICS si è tenuto l’evento di lancio del progetto finanziato da AICS e realizzato dall’IZS di Teramo, in collaborazione con il Ministero della Salute Pubblica in Tunisia e con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

All'Auditorium del Ministero della Salute il Convegno sulla Brucellosi

L’appuntamento annuale per l’aggiornamento sulla brucellosi è stato organizzato dall’IZS di Teramo e dal Ministero della Salute.

 

Conferenza Stampa ONE HEALTH AWARD Frontiera Africa

Scienza, Fede, istituzioni locali e nazionali insieme per la Salute Unica: il virologo John Nkengasong, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il Ministro Anna Maria Bernini tra gli ospiti di OHA 2024 a Teramo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670