Il 29 settembre 2025, nell’Aula “Armando Giovannini” della sede centrale dell’IZS di Teramo, 20 dipendenti dell’Istituto hanno firmato il contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato.
I 20 dipendenti dell’Istituto sono veterinari, biologi, chimici, tecnologi alimentari, informatici e amministrativi, inquadrati con la qualifica di Ricercatore Sanitario (16 unità) e Collaboratore Professionale di ricerca sanitaria (4 unità): tutti dipendenti con comprovata esperienza, dotati di rilevanti competenze in ambiti cruciali dell’Ente.
Il percorso di assunzione, nell’ambito della “Piramide della Ricerca”, di personale da parte dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise è iniziato a dicembre del 2019 con la stabilizzazione di 52 lavoratori, a dicembre 2020 ne sono stati stabilizzati 22 e a maggio del 2023 altri 36, per un totale di 110 unità.
Con i 20 nuovi ingressi in pianta organica di questa mattina, l’Istituto è arrivato ad assumere a tempo pieno e indeterminato 73 delle 110 unità di cui sopra: un numero rilevante, in controtendenza rispetto al precariato del mondo del lavoro.
Alla firma dei contratti erano presenti il Direttore Generale Nicola D’Alterio e il Direttore Amministrativo Lucio Ambrosj.
29 settembre 2025 (MG)
Condividi l'articolo