La struttura complessa Rapporti internazionali e formazione garantisce e promuove i rapporti internazionali, le attività di progettazione e lo sviluppo di piani, prodotti e servizi di formazione e gestione della conoscenza anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione della comunicazione, a livello regionale, nazionale e internazionale. Promuove altresì gli indirizzi tecnico-scientifici specialistici nelle attività di ricerca e formazione, nel rispetto delle strategie istituzionali definite a livello nazionale e internazionale e delle indicazioni della Direzione.
Le funzioni sono quelle di
- Coordinare e promuovere i rapporti internazionali in linea con le indicazioni della Direzione .
- Garantire il processo di valutazione dei bandi nel rispetto delle strategie definite dall’Istituto per il livello regionale, nazionale e internazionale e coordina le attività per la partecipazione dell’Istituto a progetti nazionali e internazionali nei settori della ricerca, sviluppo e innovazione, formazione e assistenza tecnica.
- Coordinare il processo di partecipazione ai progetti e le convenzioni e accordi di collaborazione nel rispetto delle strategie definite dall’Istituto per il livello regionale, nazionale e internazionale.
- Coordinare la produzione di servizi di alta formazione manageriale e specialistica e la gestione della conoscenza con metodologie tradizionali e innovative.
- Coordinare la formazione continua del personale dell’Istituto in coerenza con i processi di sviluppo e miglioramento organizzativo.
- Operare secondo gli standard della norma ISO 9001:2015.
Area attività
- Formazione aziendale
- Formazione esterna nazionale, europea e internazionale
- Supporto tecnico e amministrativo alla progettazione, preparazione, gestione e rendicontazione di progetti di formazione, ricerca, assistenza tecnica e cooperazione internazionale
- Relazioni con soggetti finanziatori, partner e portatori di interesse
- Progettazione e realizzazione di:
- servizi di alta formazione manageriale e specialistica e di sviluppo e gestione della conoscenza con metodologie tradizionali e innovative
- metodi e strumenti innovativi per l’analisi dei fabbisogni, la produzione, la gestione e la condivisione della conoscenza e per lo sviluppo di competenze tecnico – specialistiche in ambito sanitario
- iniziative di educazione alla salute
- eventi, anche di livello internazionale, per la promozione della conoscenza
- attività di ricerca sociale
- attività di assistenza tecnica e cooperazione internazionale
-attività di comunicazione e disseminazione nell’ambito della formazione e della progettazione.
Responsabile: Giacomo Migliorati, 0861 332204, g.migliorati@izs.it
Monica Cipro - m.cipro@izs.it
Maribel Cutie' Quesada - m.cutie@izs.it
Nicoletta D’Alessandro - n.dalessandro@izs.it
Alessandra Massimi - a.massimi@izs.it
Ombretta Pediconi - o.pediconi@izs.it
Merinda Piersanti - m.piersanti@izs.it
Valentina Procopio - v.procopio@izs.it
Alessandro Ripani - a.ripani@izs.it
Martina Cardelli – m.cardelli@izs.it
Sabrina Verna - s.verna@izs.it
Massimo Fuina - m.fuina@izs.it