Il Reparto Logistica, Acquisti, GT e Magazzino gestisce appalti, contratti e approvvigionamenti di beni e servizi, coordinando le attività di magazzino, manutenzioni tecniche e inventari. Garantisce la distribuzione dei materiali ai reparti, il controllo qualità e la gestione documentale, con procedure completamente digitalizzate e integrate.
Il Reparto si occupa di garantire efficienza e qualità nella gestione di beni, servizi e processi operativi, attraverso le seguenti competenze:
Garantisce la gestione delle procedure amministrative e provvedimenti correlati riguardanti gare d’appalto per la fornitura di beni, servizi, comprensivi dei contratti di fornitura di beni e servizi e manutenzione di beni mobili; garantisce inoltre la tenuta dell’inventario dei beni mobili e immateriali e gestisce le scorte dei materiali di magazzino e la loro distribuzione ai Reparto utilizzatori. Il Reparto è organizzato in due aree gestionali: Area appalti e Unità acquisti, gestione tecnica e magazzino. Le procedure sono tutte integrate e dematerializzate e permettono l’interazione di ogni unità gestionale del Reparto.
L’unità appalti e contratti si occupa delle gare d’appalto di beni e servizi e di ogni attività amministrativa connessa. Elabora sia provvedimenti amministrativi sia i contratti di fornitura regolanti i rapporti tra l’Istituto e i fornitori. Elabora i disciplinari di gara e i capitolati tecnici per la parte di propria competenza, correlati agli appalti di beni e servizi. Gestisce da un punto di vista giuridico ogni criticità derivante dai contratti in essere; elabora e revisiona le procedure operative standard del sistema qualità del Reparto, connesso ed integrato con il Sistema Qualità dei laboratori, partecipando agli audit annuali. Tale struttura organizzativa collabora attivamente con la Direzione dell’Istituto per la redazione degli atti d’indirizzo (piani di investimenti per beni mobili e immateriali, supporto tecnico per il bilancio di previsione, di esercizio e consuntivo), e atti di carattere procedurale (aggiudicazioni gare, affidamenti, contenziosi e atti di carattere generale).
L’unità acquisti, gestione tecnica e magazzino gestisce gli ordini di prodotti e servizi, nonché d’interventi tecnici per manutenzioni su apparecchiature, hardware, software, immobili, impianti, pertinenze; gestisce la liquidazione di tutte le fatture correlate riscontrandole, note di credito, solleciti ed ogni rapporto di ambito gestionale con i fornitori dell’Istituto. L’unità gestisce l’albo fornitori dell’Istituto, gli inventari di beni mobili, immobili, impianti, pertinenze e beni immateriali alimentando in continuo i dati correlati alle scritture contabili dello stato patrimoniale. Elabora nella fase di programmazione, per le rispettive categorie merceologiche di beni e servizi, tutti i dati necessari all’espletamento delle gare d’appalto gestite dall’ufficio gare. L’unità magazzino (composta da quattro risorse umane di cui un dipendente e tre unità della società di servizi) effettua quotidianamente il ritiro della merce consegnata dai vettori esterni e serve quotidianamente sia i Reparti della Sede Centrale sia i Reparti delle sedi distaccate in Abruzzo e in Molise di ogni materiale richiesto con la procedura di richiesta di prodotti a magazzino “SILOR” totalmente dematerializzata. Distribuisce il vestiario pulito e ritira il vestiario sporco destinato alla lavanderia esterna. Il magazzino acquisisce anche i campioni consegnati dai vettori e destinati al Reparto Accettazione per le successive analisi. L’unità magazzino propone i riordini dei materiali e prodotti a scorta all’unità acquisti e gestione tecnica, per l’emissione di ordinativi ai fornitori attivi. Riscontra infine tutti i documenti correlati alle consegne e dei resi.
Nata a Foggia, si è laureata in Giurisprudenza nel 2003. Dopo il corso di laurea magistrale, consegue i diplomi di specializzazione, di durata biennale, in ”Professioni legali” nel 2005 e in “Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione” nel corso dell’anno 2008.
Nata a Foggia, si è laureata in Giurisprudenza nel 2003. Dopo il corso di laurea magistrale, consegue i diplomi di specializzazione, di durata biennale, in ”Professioni legali” nel 2005 e in “Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione” nel corso dell’anno 2008.
Nel 2006 si abilita all'esercizio della professione Forense, presso la Corte D’Appello di L’Aquila. Nel 2024 consegue il Master di II livello in “Innovazione e trasformazione digitale nella PA”. Dal 2005 lavora presso l’IZS di Teramo, dove è stata assunta in qualità di vincitrice di concorso pubblico nel 2011, come Collaboratore Amministrativo, prestando negli anni la propria attività presso il Reparto Patrimonio e Logistica, maturando una solida esperienza e conoscenza specialistica nel campo degli appalti, con specifico riferimento ai servizi e alle forniture. Tale Reparto risulta essere l’unico nell’ambito dell’amministrazione di appartenenza, ad essere accreditato al sistema di gestione della qualità ISO 9001.
Nel frattempo, frequenta e ottiene numerosi attestati riguardanti corsi di aggiornamento e di perfezionamento nel settore degli appalti di beni e di servizi.
Nel 2024 risulta vincitrice del concorso pubblico indetto dall’IZS dell'Abruzzo e del Molise, per l’assunzione di un posto da Dirigente amministrativo, a seguito del quale viene assunta con decorrenza dal 1° luglio del medesimo anno, sempre all’interno del Reparto Patrimonio e Logistica.
Dal 1° ottobre 2024 le viene conferito l’incarico di coordinamento dell’area Logistica, Acquisti, GT e Magazzino e dal 1° gennaio 2025, sottoscrive il contratto per l’affidamento dell’incarico di Dirigente di struttura semplice della stessa area.
Elisabetta Iezzi possiede doti organizzative di leadership, Goal setting, capacità di supervisione e coordinamento. È coniugata con due figli.