Corso per Auditor Plus

 

 

Dal 21 al 23 novembre si è svolto l’ultimo evento formativo organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, su incarico della Regione Abruzzo, nell’ambito del percorso di formazione per valutatori di sistemi di gestione per la sicurezza alimentare, in linea con quanto stabilito dalla delibera della Giunta Regionale n. 641 del 28 ottobre 2019.

 

Il corso ha fornito strumenti, modelli operativi e gestionali per garantire un elevato livello di appropriatezza, qualità, efficacia e trasparenza delle attività di valutazione della conformità delle organizzazioni del settore agroalimentare. L’iniziativa formativa, erogata in modalità residenziale nella Sala Convegni “V. Prencipe” del CIFIV di Colleatterrato Alto (Teramo), è stata progettata per trasferire al personale preposto alle attività di controllo, gli strumenti di consolidamento formativo finalizzati al miglioramento continuo, anche in termini di capacità di comunicazione, cooperazione, coordinamento e qualificazione delle prestazioni professionali.

 

Alla tre giorni hanno partecipato 34 tra medici, veterinari ed esperti tecnici delle ASL abruzzesi e dell’IZS di Teramo, individuati dalla Regione Abruzzo, ai quali sono stati riconosciuti 22,8 crediti ECM.

Il Responsabile Scientifico del corso è stata la dott.ssa Lucilla Ricci, responsabile del reparto Assicurazione Qualità e Sistema Gestione Ambientale, con il coordinamento didattico del dott. Giacomo Vincifori del reparto Accettazione e Controllo dell’IZS di Teramo.

 

 

 

25 novembre 2022 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Firenze l'incontro annuale EAAP

Il tema del Congresso internazionale è stato “Global Quality: ambiente, animali, alimenti”. L’IZS di Teramo ha presentato un poster e un lavoro scientifico sul Benessere Animale.

 

I risultati dei primi due anni di INF-ACT

Il lavoro del Partenariato INF-ACT ha portato successi su molti fronti, frutto del lavoro di oltre 700 ricercatori distribuiti in 25 Enti e oltre 40 Istituzioni partner. La ricerca degli IZS si è concentrata su patogeni emergenti e spillover, malattie trasmesse da vettori e antimicrobico-resistenza.

 

Missione istituzionale in Mauritania

Una delegazione dell’Istituto guidata dal DG Nicola D’Alterio ha visitato la Mauritania per promuovere collaborazioni scientifiche con le Autorità sanitarie del Paese africano, che è collocato in una posizione strategica nella fascia del Sahel.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670