Procedura pubblica per la vendita di bovini

 
Oggetto

Si rende noto che l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” intende vendere al migliore offerente i seguenti capi di bestiame di proprietà dell’Istituto:

 

LOTTO N. 1: n° 17 BOVINE DI RAZZA FRISONA (di oltre 3-5 anni di vita)

LOTTO N. 2 : n° 7 VITELLI MASCHI (di circa 7-9 mesi di vita)

LOTTO N. 3 : n° 8 VITELLI FEMMINE (di circa 7-9 mesi di vita)

Gli animali non sono soggetti a vincoli sanitari alla movimentazione, e non manifestano sintomatologie clinicamente apprezzabili.

 

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Gli interessati potranno presentare offerta, corredata da copia di documento di identità in corso di validità, tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.izs.it o, in alternativa, al seguente n° di fax 0861 33 22 22 o a mezzo servizio postale entro e non oltre le ore 14.00 del 8 agosto 2014 – termine perentorio.

 L’offerta, firmata dal legale rappresentante del soggetto interessato, dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:

  • di aver preso conoscenza di ogni variabile che possa aver influito sull’offerta presentata;
  • di accettare tutte le norme e disposizioni contenute nel presente bando.

Non saranno prese in considerazione le offerte pervenute oltre il termine di scadenza o redatte non in conformità alle norme stabilite nel presente bando; il mancato recapito dell’offerta rimane a rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

Si precisa che la vendita verrà aggiudicata – A SINGOLO LOTTO - all’azienda che offrirà il prezzo più alto (IVA esclusa) a kg peso vivo, a condizione che sia ritenuta economicamente vantaggiosa per l’Istituto.La vendita s’intende effettuata con la clausola “franco allevamento Istituto” : pertanto le spese di trasporto, di carico e di pesatura dei capi saranno di esclusiva pertinenza delle aziende aggiudicatrici che dovranno provvedere con mezzi e proprio personale. Per la esatta determinazione del peso farà fede la doppia pesatura da effettuarsi, prima e dopo la consegna, alla presenza di un funzionario dell’Istituto, all’automezzo dell’azienda aggiudicataria presso un sito predisposto a tale scopo.

MODALITA’ DI RITIRO

I capi dovranno essere ritirati dall’azienda aggiudicataria entro 5 giorni dalla relativa comunicazione di aggiudicazione. Trascorsi 7 giorni e mancando il ritiro da parte dell’azienda aggiudicataria, l’Istituto avrà facoltà di affidare la presente gara alla ditta seconda in graduatoria.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO: il pagamento dovrà essere effettuato dalle aziende acquirenti entro 30 gg. dalla data di ricevimento fattura, mediante bonifico su c/c bancario; scaduto tale termine, l’Istituto si riserva di applicare interessi legali per ogni giorno di ritardo.

 Per ulteriori informazioni o per prendere visione degli animali si prega di prendere contatti o accordi con il Dott. Nicola Ferri (tel. 0861.3321).

ALTRE INFORMAZIONI:

Ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 163/2006 citato, Responsabile del Procedimento è il Dott. Angelo Mincione. Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che i dati in possesso dell’Amministrazione verranno trattati nel rispetto della riservatezza e segretezza e senza alcuna altra finalità rispetto a quelle per cui sono richiesti.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: DOTT. ANGELO MINCIONE, Dirigente responsabile del reparto Logistica beni e servizi sede centrale di Teramo

(Tel: 0861/332313; Fax: 0861/332317; e-mail: a.mincione@zs.it)   

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

 

Esiti

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670