A Teramo dall'Arabia Saudita

 

 

Dal 5 al 14 febbraio 2024 Nader Alharbi, Mohammed Almutairi e Aqeel Al Ebrahim hanno frequentato le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo per partecipare a una nuova edizione del percorso formativo sul Rapid Risk Assessment: il training è stato organizzato nell’ambito delle attività del progetto di gemellaggio WOAH in Epidemiologia e Analisi del Rischio tra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise "G. Caporale" e l’Animal Resources Risk Assessment Department del Ministero dell'Agricoltura dell'Arabia Saudita (ARRAD KSA).

Il Twinning project di durata triennale, finanziato con circa 220.000 euro, terminerà il 30 giugno 2024.

 

La formazione erogata ai tre delegati sauditi si prefigge l’obiettivo di sostenere l’ARRAD KSA nella preparazione di un piano strategico a medio termine per lo sviluppo delle competenze e delle capacità del personale e l’esecuzione di studi di valutazione del rischio. E ancora, la definizione di principi di base e linee guida interne per l’esecuzione di uno studio di analisi del rischio e lo sviluppo di indicatori chiave di misurazione e valutazione delle prestazioni.

 

La sessione di formazione, coordinata dal dott. Paolo Calistri, è l’ultima in programma a Teramo. Gli esperti dell’IZS saranno in missione in Arabia Saudita prima del Final Meeting previsto a giugno 2024 a chiusura del progetto di gemellaggio.

 

 

 

15 febbraio 2024 (MG)

 
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2024
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670